Ultima revisione: 15 dicembre 2017

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

I seguenti Termini e le Condizioni di utilizzo del Sito (Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito) stabiliscono i termini di utilizzo da parte dell’utente dei siti e dei servizi di IronPlanet (ad es. www.ironplanet.com, eu.ironplanet.com, www.truckplanet.com, www.govplanet.com, www.salvagesale.com ed eventuali piattaforme commerciali di terze parti, così come eventi live ed in situ tenuti da Società di IronPlanet o sue affiliate) (nell'insieme il "Sito").

Se l'utente ("Utente") risiede all'interno dell'Unione Europea, del Medio Oriente o dell'Africa, sta stipulando un contratto con IronPlanet Limited, società organizzata secondo la legislazione irlandese, o IronPlanet UK Limited un'entità organizzata secondo le leggi di Inghilterra e Galles. Se l’utente risiede in Canada, sta stipulando un contratto con IronPlanet Canada Ltd., società organizzata sotto la legislazione della Provincia di Alberta, in Canada. Se l’utente risiede negli Stati Uniti d’America e in tutte le altre aree non già citate qui sopra, sta stipulando un contratto con IronPlanet, Inc., società dello Stato del Delaware. In ciascuno dei casi, si farà riferimento alla rispettiva società con la quale si sta stipulando il contratto come "noi" oppure "IronPlanet".

L’ultima revisione dei Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito è stata effettuata in data 15 dicembre 2017.

1.       CAPACITÀ CONTRATTUALE. Il Sito è disponibile unicamente per individui che agiscono a titolo professionale (non consumatori). Qualora l’utente agisca per conto di altra persona o altra entità, egli dichiara e garantisce che tale persona o entità l'ha autorizzato ad agire e stipulare contratti legalmente vincolanti per suo conto. Senza restrizioni a quanto sopra indicato, (i) i minori appartenenti a qualsiasi giurisdizione, (ii) i consumatori residenti in uno degli Stati dell'Unione Europea e (iii) gli individui sospesi dall'utilizzo del Sito non possono utilizzare il Sito. Per quanto concerne i Venditori residenti in uno degli Stati dell'Unione Europea, il Sito può essere utilizzato unicamente da parti commerciali (non consumatori) in possesso di partita IVA valida e verificabile tramite il database VIES della Commissione Europea (accessibile al seguente collegamento Web: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/vatResponse.html)

2.       REGISTRAZIONE. La registrazione è richiesta per l'utilizzo di alcune funzioni del Sito. IronPlanet si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di non approvare qualsiasi richiesta di accesso come utente registrato ("Utente Registrato") e di sospendere o interrompere l'autorizzazione all'utilizzo del Sito da parte dell'utente per qualsiasi motivo. Registrandosi sul Sito, l'utente acconsente ad ottemperare ai presenti Termini e alle Condizioni di utilizzo del Sito e, in caso di acquisto o vendita di macchinari tramite il Sito, rispettivamente ai Termini e alle Condizioni d’Acquisto e ai Termini e alle Condizioni di Vendita. L'Utente dichiara e garantisce che (i) tutte le informazioni fornite a IronPlanet sono accurate e complete e che (ii) egli aggiornerà tali informazioni in modo da mantenerle aggiornate, accurate e complete in qualsiasi momento. L'Utente riconosce e accetta che IronPlanet possa contattarlo tramite le informazioni di contatto fornite in fase di registrazione e che egli stesso possa sostenere costi di rete wireless, a seconda del metodo di comunicazione impiegato, i quali saranno di responsabilità esclusiva dell'Utente. IronPlanet si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di non approvare qualsiasi richiesta di inserzione di macchinari e di sospendere o interrompere l'autorizzazione all'utilizzo del Sito da parte dell’utente in ogni momento e per qualsiasi motivo, con o senza giusta causa.

3.       CODICE IDENTIFICATIVO DI ACCESSO, PASSWORD E SICUREZZA. L'Utente è il solo responsabile della protezione della riservatezza del proprio codice identificativo di accesso e della propria password, nonché di tutti gli usi del suo account sul Sito. L'Utente acconsente a notificare immediatamente a IronPlanet eventuali usi non autorizzati di qualsiasi codice identificativo di accesso e/o password, ovvero qualsiasi altra violazione della sicurezza che riguarda il Sito. IronPlanet ha implementato misure tecniche e organizzative ragionevoli a livello commerciale e progettate per la sicurezza delle informazioni personali dell'Utente contro la loro perdita accidentale e contro l’accesso, l’uso, l'alterazione e la divulgazione non autorizzati. Tuttavia, IronPlanet non può garantire che terze parti non autorizzate non saranno mai in grado di eludere tali misure o di usare le informazioni personali dell'Utente per fini impropri. L'Utente riconosce di fornire le proprie informazioni personali a proprio rischio.

4.       RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE. L'Utente acconsente a ottemperare a tutte le leggi e normative applicabili relative al suo utilizzo del Sito. L'Utente accetta di non svolgere alcuna delle seguenti attività proibite: (i) copiare, distribuire o divulgare qualsiasi parte del Sito su qualsiasi supporto, ivi incluso senza limitazione alcuna qualsiasi tipo di "scraping" automatizzato o non automatizzato; (ii) utilizzare qualsiasi tipo di sistema automatizzato, ivi inclusi senza limitazione alcuna "robot", "spider", "lettori offline" ecc., per accedere al Sito in modo tale da inviare ai server di IronPlanet più messaggi di richiesta di quanti un essere umano possa generare ragionevolmente nello stesso periodo di tempo tramite un browser Web online convenzionale; (iii) tentare di interferire, compromettere l'integrità o la sicurezza del sistema oppure decifrare qualsiasi trasmissione da e verso i server che gestiscono il Sito; (iv) compiere azioni che impongano, ovvero passibili di imporre a sola discrezione di IronPlanet, un carico di dati irragionevole o sproporzionato sull'infrastruttura di IronPlanet; (v) caricare dati non validi, virus, worm o qualsiasi tipo di agente intelligente sul Sito; (vi) raccogliere o appropriarsi di qualsiasi informazione di identificazione personale, ivi inclusi i nomi di account, dal Sito; (vii) utilizzare il Sito per scopi di sollecitazione commerciale; (viii) impersonare un'altra persona o rappresentare falsamente in altro modo la propria affiliazione con una persona o entità, attuare frodi, nascondere o tentare di nascondere la propria identità; ovvero (ix) aggirare le misure utilizzabili da IronPlanet per evitare o limitare l'accesso ai Servizi.

5.       INFORMAZIONI DELL’UTENTE E DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY. IronPlanet si impegna a proteggere la riservatezza e la riservatezza delle informazioni di identificazione personale dell’Utente. Per ulteriori informazioni su metodo di raccolta, uso e protezione delle informazioni personali dell'Utente, si veda la Dichiarazione sulla Privacy di IronPlanet sul sito http://eu-it.ironplanet.com/main/privacy.jsp, incorporata qui di seguito a titolo di riferimento. Utilizzando il Sito, l'Utente acconsente e accetta specificamente la Dichiarazione sulla Privacy di IronPlanet; qualora l'Utente risieda all'interno dell'Unione Europea, egli fornisce il suo consenso espresso a IronPlanet di trasferire, elaborare e memorizzare i suoi dati personali all'interno e all'esterno dell'Unione Europea.

6.       COLLEGAMENTI A TERZE PARTI. Il Sito può contenere collegamenti a siti Web, promotori o servizi di terze parti non di proprietà né controllati da IronPlanet. Laddove IronPlanet fornisca tali collegamenti a terze parti, non saranno rilasciate dichiarazioni né approvazioni in relazione a tali siti. IronPlanet non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto, alle politiche sulla riservatezza o alle pratiche impiegate da qualsiasi sito Web o servizio di terze parti. Qualora l’Utente acceda dal Sito a un sito Web di terze parti, lo fa a proprio rischio e comprende che i presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo del Sito e la Dichiarazione sulla Privacy di IronPlanet non si applicano all'utilizzo di tali siti. L’Utente solleva espressamente IronPlanet da ogni e qualsiasi responsabilità dovesse sorgere dall'utilizzo di qualsiasi sito Web o servizio di terze parti, ovvero di contenuti di proprietà di terze parti. Inoltre, le trattative e la partecipazione dell’Utente alle promozioni indette dai promotori reperibili sul Sito, ivi inclusi il pagamento e la consegna di merci e a eventuali altri termini (quali le garanzie) si svolgono esclusivamente tra l'Utente e dette terze parti. L’Utente accetta che IronPlanet non sarà responsabile di eventuali perdite o danni di alcun tipo in relazione alle trattative fra l’Utente e dette terze parti. IronPlanet invita l’Utente a essere consapevole di quando abbandona il Sito e a leggere i termini e le condizioni e le dichiarazioni sulla privacy di qualsiasi sito Web o servizio di terze parti visitato.

7.       MODIFICHE E DISPONIBILITÀ. IronPlanet avrà la facoltà di eliminare, modificare o integrare i contenuti del Sito in qualsiasi momento, senza preavviso. IronPlanet si riserva il diritto, per qualsiasi motivo e a sua sola discrezione, di interrompere, modificare, sospendere o arrestare qualsiasi aspetto del Sito, ivi inclusi, senza limitazione alcuna, contenuti, funzioni o orari di disponibilità. IronPlanet avrà inoltre la facoltà di imporre limiti a certe funzioni del Sito o di limitare l'accesso dell’Utente a tutto o parte del Sito senza preavviso né sanzione alcuna.

8.       MONITORAGGIO. L’Utente accetta che IronPlanet abbia il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare in ogni momento, per qualsiasi motivo e a sua sola discrezione, tutti i materiali e i contenuti presenti sul Sito e l’uso del Sito stesso.

9.       DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO. IronPlanet compirà ogni ragionevole sforzo commerciale per rendere disponibili i suoi servizi e il Sito. Tuttavia, IronPlanet non sarà responsabile di eventuali interruzioni di servizio, ivi incluse, senza limitazione alcuna, le interruzioni passibili di pregiudicare la ricezione, l'elaborazione e l'accettazione di offerte o altri aspetti relativi a una promozione.

10.      SICUREZZA. Ironplanet ha implementato misure tecniche e organizzative ragionevoli a livello commerciale e progettate per la sicurezza delle informazioni personali dell'Utente contro la loro perdita accidentale e contro l'accesso, l'uso, l'alterazione e la divulgazione non autorizzati. Tuttavia, IronPlanet non può garantire che terze parti non autorizzate non saranno mai in grado di eludere tali misure o di usare le informazioni personali dell'Utente per fini impropri. L'Utente riconosce di fornire le proprie informazioni personali a proprio rischio.

11.      COPYRIGHT E MARCHI COMMERCIALI. I marchi commerciali, i nomi commerciali, i progetti e tutti i materiali contenuti nel Sito o tramite altri Servizi, ivi incluse tutte le parti del sito Web – contenuti, design del sito, testi e grafica – e tutti i diritti di proprietà intellettuale su di esso, sono di proprietà unica ed esclusiva di IronPlanet o dei suoi licenzianti. È assolutamente proibito l'utilizzo di tali proprietà per qualsiasi altro motivo o su qualsiasi altro sito Web, nonché la modifica, distribuzione o ripubblicazione del materiale in assenza di previo permesso in forma scritta da parte di IronPlanet.

12.      CESSAZIONE. Senza limitazione alcuna verso qualsiasi altro rimedio, IronPlanet avrà il diritto di interrompere l’accesso dell'Utente al Sito e di bloccare le funzioni alle quale l'Utente è registrato, in qualsiasi momento, senza preavviso, a sola discrezione di IronPlanet e per qualsiasi motivo, ivi incluso senza limitazione alcuna qualora fosse determinata una violazione del Sito da parte dell’Utente.

13.      LIBERATORIA E DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IL SITO E I SERVIZI FORNITI DA O PER TRAMITE DI IRONPLANET SONO FORNITI SU BASE "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE", PRIVI DI GARANZIE DI ALCUN TIPO, IMPLICITE O ESPLICITE, INCLUSE SENZA LIMITAZIONE ALCUNA LE GARANZIE DI NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IRONPLANET NON SARÀ IN ALCUN CASO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI SPECIALI, INDIRETTI, PUNITIVI, DI COMPRAVENDITA SOSTITUTIVA, INCIDENTALI O CONSEGUENTI CAUSATI IN QUALSIASI MODO, DERIVANTI DA CONTRATTO O DA ILLECITO O DOVUTI A

14.      LEGGE APPLICABILE. Per gli Utenti che stipulano il contratto con IronPlanet, Inc., i presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo del Sito saranno regolati dalle leggi dello Stato di Washington. Per gli utenti che stipulano il contratto con IronPlanet Limited, i presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo del Sito saranno regolati dalle leggi irlandesi. Per gli utenti che stipulano il contratto con IronPlanet Canada Ltd., i presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo del Sito saranno regolati dalle leggi della Provincia di British Columbia. Per gli utenti che stipulano il contratto con IronPlanet UK Limited, i presenti Termini di Utilizzo del Sito saranno disciplinati dalle leggi dell’Inghilterra e del Galles. In tutti i casi, i Termini e le Condizioni di Utilizzo del Sito saranno regolati dalle leggi di dette giurisdizioni, senza riguardo ai principi relativi ai conflitti di legge. Non sono applicabili la Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni né, qualora l’Utente risieda negli Stati Uniti d’America, la Legge sulle transazioni informatiche uniformi (Uniform Computer Information Transactions Act).

15.      RETTIFICHE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DEL SITO. IronPlanet avrà di volta in volta la facoltà di modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi sezione dei Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito, a sua sola discrezione, con o senza preavviso nei confronti dell'Utente, pubblicando tali modifiche sul Sito. Una volta pubblicate, dette modifiche entreranno in vigore a tutti gli effetti. In aggiunta ad altre forme di accettazione, l'utilizzo del Sito costituisce accettazione dei presenti Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito, ivi inclusa la continuazione dell'utilizzo a seguito della pubblicazione di tali modifiche. Sarà responsabilità dell'Utente verificare periodicamente la presenza di modifiche ai Termini e alle Condizioni di Utilizzo del Sito.

16.      NOTIFICHE. Qualsiasi notifica nei confronti di IronPlanet Limited o IronPlanet UK Limited dovrà avvenire in forma scritta e dovrà essere spedita tramite e-mail all'indirizzo EuropeCare@ironplanet.com , nonché tramite raccomandata o a mezzo corriere espresso all'attenzione del Responsabile dell’area legale di IronPlanet Limited, c/o IronPlanet, Inc., 3825 Hopyard Road, Suite 250, Pleasanton, CA 94588, U.S.A. Qualsiasi notifica nei confronti di IronPlanet, Inc., o IronPlanet Canada Ltd. dovrà avvenire in forma scritta e dovrà essere spedita tramite e-mail all'indirizzo CustomerCare@ironplanet.com, nonché tramite raccomandata o a mezzo corriere espresso all’attenzione del Responsabile dell'area legale di IronPlanet, Inc., 3825 Hopyard Road, Suite 250, Pleasanton, CA 94588, U.S.A. Qualsiasi notifica nei confronti dell'Utente sarà inviata tramite e-mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione in qualità di Utente Registrato o come da modifiche successive apportate dall'Utente, ovvero tramite pubblicazione sul Sito; l'Utente concorda che ciascuno di tali metodi costituirà sufficiente preavviso. La notifica sarà considerata come inviata all'Utente ventiquattro (24) ore dopo l'invio, ovvero nel momento in cui tale informazione è stata pubblicata sul Sito. Qualora l'Utente modifichi il proprio indirizzo e-mail, sarà sua responsabilità aggiornare il profilo del suo account.

17.      VARIE ED EVENTUALI. Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito sia ritenuta invalida o inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione sarà applicata nella misura massima accettabile in modo da incidere sull'intento dei presenti Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito, mentre il resto dei Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito rimarranno in vigore a tutti gli effetti. Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte di IronPlanet di qualsiasi diritto o disposizione riportata nei presenti Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito non costituirà rinuncia a tale diritto o disposizione. Tutte le disposizioni riportate nei presenti Termini e nelle Condizioni di Utilizzo del Sito relative a dichiarazioni, garanzie, risarcimenti, liberatorie e limitazioni della responsabilità rimarranno in vigore anche dopo l'estinzione dei presenti Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito. Qualora sia per legge richiesta una traduzione dei presenti Termini e delle Condizioni di Utilizzo del Sito in altra lingua, farà fede la versione inglese nella misura in cui insorgano eventuali conflitti o discrepanze di significato tra la versione inglese e qualsiasi traduzione della stessa. Qualora i presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo del Sito siano forniti all'Utente in lingua diversa dall'inglese, IronPlanet lo fa esclusivamente per convenienza verso l'Utente. I presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo del Sito contengono l'intero contratto relativo all’utilizzo del Sito e sostituiscono tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, intese e accordi tra le parti, sia in forma orale che in forma scritta.


______________________________________________

Politica sul copyright

IronPlanet rispetta la proprietà intellettuale di terzi e si aspetta che i suoi Utenti facciano altrettanto. IronPlanet ha la facoltà di sospendere e/o bloccare le inserzioni e/o gli account degli Utenti che violano i diritti di terzi. Qualora l'Utente ritenga che i suoi copyright o altri diritti di proprietà intellettuale siano stati violati da pubblicazioni altrui tramite il Sito, dovrà fornire al nostro agente di copyright le seguenti informazioni:

  • firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario degli interessi sul copyright o su altra proprietà intellettuale;
  • descrizione del lavoro protetto da copyright o da altra proprietà intellettuale che l'Utente ritiene sia stato violato;
  • descrizione della posizione sul Sito relativa al materiale di cui l'Utente sostiene la violazione;
  • indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail dell'Utente;
  • dichiarazione in cui l'Utente afferma di ritenere in buona fede che l'utilizzo contestato non è autorizzato dal proprietario del copyright, da un suo agente o dalla legge;
  • dichiarazione da parte dell'Utente, pena accusa di falsa testimonianza, che le informazioni succitate presenti nella sua notifica sono accurate e che egli è il proprietario del copyright o della proprietà intellettuale ovvero persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o della proprietà intellettuale.



Il Rappresentante di IronPlanet per la notifica di reclami in merito al copyright o ad altra violazione della proprietà intellettuale può essere contattato:

Via posta:
Copyright Agent
c/o IronPlanet, Inc.
3825 Hopyard Road, Suite 250
Pleasanton, CA 94588
Via telefono: (888) 433-5426
Via fax: (888) 433-3467
Via e-mail: copyright@ironplanet.com