IronPlanet Terms and Conditions

Ultima revisione: 22 gennaio 2018

Politica di Abbandono

IronPlanet prevede questa Politica di Abbandono per informare delle politiche e dei procedimenti disponibili relativi alle sue piattaforme commerciali riguardanti Macchinari che non vengono rimossi dagli Acquirenti tempestivamente dopo disponibilità della forma articolo rilasciando attrezzatura. La presente Politica di Abbandono si applica solo ai Macchinari venduti sulle piattaforme commerciali e non si applica a qualsiasi Macchinario venduto tramite un evento di asta dal vivo di Ritchie Bros. Auctioneers. Tutte le questioni relative all'Abbandono sono regolate dai termini della presente Politica di Abbandono e dai Termini e condizioni dell'Acquirente (disponibili all'indirizzo http://www.ironplanet.com/pop/terms_page.jsp?noh1=yes&kwtag=footer) che disciplinano l'acquisto dei Macchinari. La presente politica viene applicata a tutti i Macchinari venduti sulle piattaforme commerciali a meno che sia stata stabilita una politica specifica oppure un accordo contrattuale.

IronPlanet può ritenere che il mancato reclamo e la mancata rimozione dei Macchinari da parte di un’Acquirente entro sessanta (60) giorni di calendario dalla disponibilità della forma articolo rilasciando attrezzatura siano una prova evidente dell’intenzione dell’Acquirente di abbandonare i Macchinari dell’Acquirente. In questi casi, IronPlanet può agire in sfavore degli interessi dell'Acquirente per quanto riguarda i Macchinari, includendo, ma non limitandosi a, fasi volte allo smaltimento dei Macchinari per conto dell’Acquirente. Lo smaltimento dei Macchinari può comprendere svariati approcci e IronPlanet determinerà l’approccio di smaltimento appropriato che può includere:

  1. lo spostamento dell'articolo dalla sedeattuale e lo smaltimento dell'articolo nel modo in cui IronPlanet ritiene opportuno; oppure
  2. il permesso di rottamare l'articolo; oppure
  3. la pubblicizzazione della vendita dell’articolo sulla piattaforma commerciale di IronPlanet, per mezzo di cui IronPlanet invierà il prezzo di vendita all'Acquirente meno le spese sostenute da IronPlanet, i costi di stoccaggio*, trasporto e altre trattenute, e una tassa amministrativa del 20%.

*Se un Acquirente non rimuove i Macchinari dalla sede attuale entro otto (8) giorni lavorativi dalla disponibilità della forma articolo rilasciando attrezzatura, l’Acquirente sarà responsabile di pagare ogni e qualsiasi spesa di stoccaggio sui Macchinari. È permesso imporre una spesa di stoccaggio massima sui Macchinari venduti tramite una piattaforma commerciale IronPlanet di 25,00 (nella valuta indicata) al giorno, a partire dal nono giorno successivo alla disponibilità della forma articolo rilasciando attrezzatura, per un totale non superiore a 1.500,00 (nella valuta indicata).